UMBRIA, DIECI ANNI DI BENESSERE AL BORGOBRUFA SPA RESORT

Benessere

Da azienda agricola a resort di lusso

BorgoBorgobrufaSpaIl Borgobrufa Spa Resort compie 10 anni. La storia del Resort di Torgiano, vicino a Perugia, comincia in realtà molto prima, grazie alla lungimiranza di Andrea Sfascia e della moglie Ivana, tuttavia è nel 2006 che la struttura assume le sembianze attuali, realizzando così il sogno di una vita.  Collocato nel suggestivo paesino di Brufa, a Torgiano, il complesso Borgobrufa Spa Resort nasce come azienda agricola:  quattro casolari principali distribuiti su oltre 12 ettari. La struttura viene scelta da Andrea Sfascia e la moglie Ivana proprio per la sua posizione unica e lo stile architettonico, tipicamente umbro, che lo caratterizza. Nel 1997 viene sottoposto a importanti ristrutturazioni che portano nel 2002 alla nascita del Country House Borgo Brufa: 14 camere, un ristorante, un’area accoglienza e una piscina.
Dopo soli quattro anni, nel 2006, la famiglia Sfascia dà vita a Borgobrufa Spa Resort e si propone una nuova sfida: la ristrutturazione della settecentesca Villa Nobile nonché  la creazione di 6 suite. Nasce anche il Borghetto con ulteriori 28 camere Elegance, ristorante in grado di ospitare fino a 250 persone, sale congressi e uno tra i primi centri benessere della regione, che diventerà nel 2011 la più grande SPA di tutta l’Umbria.
Grazie ad anni di duro lavoro, la famiglia Sfascia è riuscita a realizzare il proprio sogno: creare un albergo in un ambiente meraviglioso e di quiete, nel pieno rispetto della natura. Una struttura che conserva le tradizioni e la cordialità umbra, un hotel di lusso che ha saputo mantenere e valorizzare la sua caratteristica struttura di borgo antico.

Borgobrufa, la Spa

Borgobrufa, la Spa

Per festeggiare insieme il decimo anniversario, la famiglia Sfascia, ha ideato per l’occasione un pacchetto “10 anni di… benessere” valido tutto l’anno. L’offerta comprende: 3 pernottamenti in camera matrimoniale, omaggio all’arrivo, 3 prime colazioni a buffet, 3 cene di tre portate a scelta dal menù del ristorante (bevande escluse), utilizzo giornaliero di tutti i servizi del mondo delle acque e mondo delle saune, 1 percorso salino in esclusiva per la coppia (durata 30 min). Inoltre, compreso nel pacchetto anche la novità 2016, un rituale Bellezza Umbra: si tratta di un’idea singolare che mette in sinergia tra di loro, le eccellenze locali, che accompagneranno questo magnifico viaggio non solo nella cura della bellezza del corpo e del benessere psico-fisico ma delizieranno anche il palato con preparati dai sapori unici (durata 135 min). Il tutto a partire da 537 euro a persona.
Soggiornando in date infrasettimanali, in più sarà possibile scegliere fra uno dei seguenti omaggi: 1 confezione di prodotti di produzione propria, up-grade in camera di livello superiore, 1 Private Hydro, bagno energizzante per la coppia (20 minuti).

Una Pasqua speciale
Sono due le proposte per trascorrere le feste di Pasqua nell’atmosfera romantica e raffinata di Borgobrufa Spa Resort. Chi ha a disposizione un weekend lungo, può scegliere il pacchetto “Speciale Pasqua 3 notti”, valido dal 25 al 29 marzo 2016, comprensivo di: 3 pernottamenti in camera matrimoniale, 3 prime colazioni a buffet, 3 cene di tre portate a scelta dal menu (bevande escluse), eventi a sorpresa, utilizzo giornaliero del Mondo delle Acque e Mondo delle Saune, kit benessere. Il tutto a partire da 582 euro a persona.
“Speciale Pasqua 2 notti” è la proposta riservata per il weekend e comprende: 2 pernottamenti in camera matrimoniale, 2 prime colazioni a buffet, 2 cene di tre portate a scelta dal menu (bevande escluse), eventi a sorpresa, utilizzo giornaliero del Mondo delle Acque e Mondo delle Saune, a partire da 405 euro a persona, valido sempre dal 25 al 29 marzo 2016.

Natura, benessere e buona cucina
A ridosso della collina che lo ospita, Borgobrufa SPA Resort offre una vista di incomparabile bellezza sul paesaggio umbro e toscano, su Perugia, Assisi e Spello. Un luogo dove ascoltare il silenzio, trascorrere momenti di quiete e pace, anche grazie alla recente svolta che lo ha visto specializzarsi e dedicarsi a una clientela superiore ai 15 anni.
Numerosi sono gli highlights del Resort. Sicuramente la Spa, la più grande dell’Umbria, oltre 1.200 mq con locali esclusivi, trattamenti personalizzati, prodotti naturali e marchi di altissima qualità. E poi la gastronomia, una cucina genuina affidata allo chef Ciro D’Amico, che esalta i sapori delle materie prime di altissima qualità e valorizza la vera identità della tradizione tipica umbra. Proprio queste eccellenze, spa e gastronomia, gli hanno valso il titolo di prima AgriSPA in Umbria.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it

Anna Maria Arnesano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articoli recenti