Trentino, DiVin Ottobre

Enogastronomia, Week end

Vino, buon cibo e escursioni tra i boschi si incontrano questo fine settimana. Appuntamento a Mori, Altavalle e Civezzano per degustazioni, pedalate in e-bike e passeggiate cultural-gastronomiche.

morsiesorsiautunnoVallagarina, Valle di Cembra e Argentario, protagonisti del secondo weekend di ottobre. Dopo il weekend di lancio con Cantine Aperte in Vendemmia insieme al Movimento Turismo del Vino Trentino – Alto Adige, che ha registrato un’ottima adesione di pubblico, proseguono gli appuntamenti di DiVin Ottobre, calendario di iniziative organizzate dai soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in programma tutti i fine settimana del mese di ottobre.

Il prossimo weekend prende dunque il via venerdì 7 ottobre con l’evento Morsi & sorsi d’autunno, in replica anche il 14, il 21 e il 28 ottobre, presso l’enoteca della Cantina Mori Colli Zugna a Mori. In programma, dalle 19.00 alle 22.00, degustazioni di vini della cantina in abbinata a cibi di stagione, come miele dell’Apicoltura Girardelli, marroni dell’Associazione Tutela Marroni di Castione, prodotti caseari del Caseificio Sociale di Sabbionara e pane del Panificio Moderno. Le degustazioni sono a pagamento. Per info, chiamare il numero 0464 918154 o scrivere a enoteca@cantinamoricollizugna.it.

Sabato 8 ottobre è invece tempo di ammirare il paesaggio cembrano con Pedalata Bio…diversa, con partenza alle ore 9.00 presso il Green Grill di Grumes di Altavalle: una giornata in e-bike lungo i sentieri della Rete delle Riserve dell’Alta Val di Cembra-Avisio, accompagnati da un istruttore specializzato. Nel corso della giornata, ci saranno anche alcune sfiziose soste, grazie ai prodotti messi a disposizione dall’Apicoltura Marco Vettori, dall’Azienda Agricola Giove e dall’Agritur Maso Bornie. Il costo è di 50 euro, comprensivo di noleggio e-bike e degustazioni e di 10 euro per chi vuole partecipare con bici elettrica propria. Pranzo libero con possibilità di mangiare al Rifugio Potzmauer. Prenotazioni entro venerdì 7 ottobre chiamando il numero 346 2799154 o scrivendo a info@vivigrumes.it.

All’insegna del contatto con la natura anche la giornata di domenica 9 ottobre, a partire dalle 10.30, con Il Cucchiaio dell’Argentario a Civezzano, ovvero la settima edizione della passeggiata cultural-gastronomica, per adulti e bambini, di 11 km lungo il territorio dell’Ecomuseo dell’Argentario, con 18 punti tappa che offriranno buon cibo – grazie alla collaborazione con Acqua Levico, La Trentina, Latte Trento e Società Agricola Zanotelli – e animazione per conoscere storia e tradizioni di questi luoghi. Il costo è di 20 euro per adulti e 5 per bambini fino a 12 anni per prenotazioni entro il 5 ottobre; 25 euro per adulti e 10 per bambini il giorno dell’evento. Per info, chiamare il numero 0461 557028 o il 335 6514145 o scrivere a ilcucchaiodellargentario@gmail.com o a info@ecoargentario.it.

Dettagli su location, prezzi e prenotazioni o ulteriori informazioni sul sito della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino all’indirizzo  bit.ly/divinOttobre  dove è pubblicata anche la brochure sfogliabile.

#divinottobre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articoli recenti
  • North Dakota, viaggio leggendario nel Roosevelt National Park
    TurismoVisit USA
    Esperienze indimenticabili nel Gran Canyon del Nord USA che spegne 40 candeline
    NorthDakota “Non sarei mai diventato Presidente se non fosse stato per la mia esperienza in North Dakota,“  disse una volta Theodore Roosevelt a cui è intitolato il “Theodore Roosevelt National Park” . Conosciuto come Il “Grand Canyon del Nord USA” il…
  • Serbia fra rafting, regate, escursioni, trekking e musica
    Turismo
    Una grande avventura fra parchi e monumenti naturali
    reka sprud Con 5 parchi nazionali, più di 60 riserve naturali, 15 parchi naturali, 4 riserve montane, 6 corsi d’acqua da navigare, innumerevoli canyon e 280 monumenti naturali, in estate la Serbia è una grande avventura.  Non a caso, il paese nel…
  • In Sicilia tra i luoghi di Montalbano
    Hotel, Agriturismi e B&B
    Scicli, Marinella, Punta Secca, Vigata… a spasso tra i luoghi cult del commissario più famoso d’italia.
    Siciliaspiaggia GH Falconara La Sicilia più autentica, tra arte barocca, mare dalle acque cristalline, sapori tradizionali a tavola, è quella evocata dalla celebre serie “Il commissario Montalbano”, nata dalla penna di Andrea Camilleri. Luoghi diventati simbolo per i fan che dal 1999 seguono…