Gran Bretagna, cinque luoghi unici per fare una proposta di matrimonio

Turismo

Un momento magico in una location stupefacente

5LuoghiPerilSI

 

 

 

 

 

 

La proposta di matrimonio è un momento indimenticabile e unico. E la location è fondamentale. Nel sito  www.visitbritain.com sono indicati cinque luoghi molto particolari che possono far da sfondo al tete a tete fra due persone innamorate che decidono di unire le loro vite.

1. Una fiabesca casa sull’albero affacciata su Loch Goil

Per vivere un momento magico, una location davvero memorabile è assolutamente necessaria e di certo non potrai mai dimenticare un’incantevole casa sull’albero al Lodge(link is external), affacciata su un lago scozzese che farà da sfondo alla tua proposta. Concediti una cenetta intima per due a lume di candela, prima del grande evento, per poi rifugiarti nel Lodge. Questa accogliente struttura a cinque stelle, molto in voga per servizi fotografici matrimoniali e di moda, dista un’ora e mezza da Glasgow. La casa sull’albero possiede anche una licenza per celebrare matrimoni e potrai quindi tornare nello stesso luogo in cui ti sei dichiarato  per celebrare il matrimonio!

2. Sovrasta Londra per una proposta di matrimonio su misura

Ad altezza doppia rispetto a qualsiasi altro punto di osservazione in città, lo Shard(link is external) offre panorami mozzafiato su Londra e sta rapidamente consolidandosi come una delle mete più romantiche della capitale, in particolare se unito a un tramonto spettacolare e a un bicchiere di champagne. Il View From the Shard offre un servizio di concierge appositamente pensato per rendere indimenticabile la tua proposta, con accesso esclusivo alla galleria panoramica in orari di chiusura e scelta personalizzata di musica, candele, petali e champagne. Oppure, se preferisci qualcosa di davvero diverso, il personale collabora con The Proposers, specializzati nell’ all’organizzazione di eventi romantici.

3. Un tramonto sulla spiaggia

Se ti senti pronto a chiedere la mano della tua amata, la costa britannica è lo sfondo ideale per dichiararti. Al tramonto, la sabbia di Bamburgh Beach(link is external) assume sfumature rosate: prepara un raffinato picnic con champagne, scegli una duna per un po’ di privacy e fai la domanda che non vedi l’ora di fare. Oppure, potresti preferire Rhossili Bay(link is external), nel Galles meridionale, costantemente eletta come una delle migliori spiagge al mondo e tra i luoghi migliori per un picnic. Questa località è una piccola gemma, con la sua acqua rinfrescante e limpida e l’Old Rectory, una deliziosa tenuta proprio sulla spiaggia in cui alloggiare e da cui godere di estese vedute sul mare. Il cottage è una delle strutture più popolari tra quelle poste sotto la tutela del National Trust.

4. Ai piedi di una cascata nel the Lake District

Con le sue cime montuose e i laghi luccicanti, il Lake District è davvero un luogo unico. Non sorprende, dunque, che sia una delle mete più in voga nel Regno Unito per le proposte di matrimonio, ma potrai sempre trovare un angolino in questo paesaggio idilliaco per realizzare il tuo momento romantico. Derwent Water(link is external) è una bellissima distesa d’acqua calma e scintillante, perfetta per dichiararsi durante un’escursione privata in barca; oppure preferisci inginocchiarti ai piedi di una cascata? All’interno della tenuta di oltre sedici ettari del Lodore Falls Hotel(link is external), proprio di fronte a Derwnent Water, si trovano le Lodore Falls. Il personale dell’hotel è felice di aiutare i propri ospiti a rendere quanto più speciale possibile la proposta di matrimonio, seguita poi da una notte nella romantica stanza Lake View.

5. Vivi il tuo grande amore in stile letterario  

Segui le orme dei grandi amanti della storia e della letteratura e dirigiti alla Foresta di Sherwood, nel Nottinghamshire(link is external), se sei un aspirante Robin Hood o Lady Marian. Si racconta che i due si sposarono a Edwinstowe Church, dove oggi sorge una statua a commemorazione dell’evento. Se sei un appassionato di Robin Hood il Principe dei ladri, vai in pellegrinaggio verso il Vallo di Adriano (la parte di muro nel Northumberland), per ammirare l’albero solitario immortalato nel film: anche questo è un angolo ideale per una proposta di matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articoli recenti