CIPRO

CiproGolfIl Generale Inverno si avvicina a grandi passi in Italia, mentre Cipro  resta un paradiso per gli amanti del golf, visto che si può praticare questo sport tutto l’anno, in un ideale clima mediterraneo. Si può scegliere tra i  campi da golf, a 18 buche, tutti di standard internazionale, situati in luoghi tranquilli, realizzati tra colline che offrono vedute panoramiche mozzafiato sul Mediterraneo. Ubicati nella regione di Pafos, i campi sono lontani dalla vivace animazione delle principali località turistiche ma, al tempo stesso, sufficientemente vicini per poterle raggiungere agevolmente.
Concedetevi il piacere di una rilassante partita a golf tra non professionisti, o mettete alla prova le vostre capacità in occasione di uno dei tanti tornei Open organizzati sull’isola. I campi sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei moderni golfisti, dai locali per il deposito delle mazze, alle strutture per l’allenamento e alle lezioni individuali. Portate con voi la vostra famiglia. A Cipro ognuno avrà la possibilità di dedicarsi ai propri interessi.

Il campo da golf dell’Aphrodite Hills
L’Aphrodite Hills, nei pressi del leggendario luogo della nascita di Afrodite, la Dea dell’Amore nella mitologia greca, è un premiato complesso immobiliare integrato, che comprende anche campi da golf e centri ricreativi di vario genere. Con una spettacolare vista sul Mediterraneo e costellato di ulivi autoctoni, il campo da golf si estende sue due piani, separati da una parete ripida, di grande impatto scenico. È stato disegnato dall’accalmato progettatore di campi da golf, Cabell B. Robinson, il quale sembra sia riuscito a creare il perfetto mix di impegnativi pot bunker, fairway ricoperti di erba molto ben curata e green ottimamente disposti. Questo è un campo da campionato standard, a 18 buche, e presenta uno dei più spettacolari Par 3 d’Europa, precisamente alla settima buca. Questa signature hole scende ripida, attraversando un canyon, per poi giungere ad un ampio green, nascosto in un boschetto di ulivi. Il campo ha anche uno spazio per l’allenamento di 350 metri a doppio senso, 4 target green con bunker, strutture per brevi partite di allenamento ed un campo “academy”, per lezioni di golf, a tre buche.
A questo scopo sono disponibili tre istruttori professionisti interni, per lezioni sia individuali che di gruppo. Vi è, inoltre, una clubhouse, ben attrezzata, con bar, ristorante e terrazza, che affaccia sul green e costituisce un luogo ideale per ospitare eventi particolari o feste private.
Il complesso include,  un Intercontinental Hotel Resort, 5 stelle lusso, una accademia di tennis, strutture per il fitness, lussuose ville, ville junior e appartamenti, in vendita o in locazione, un centro spa ed una piazzetta con negozi e ristoranti.

 Elea Golf Club
Il livello internazionale di Elea Golf Club, parte del Gruppo Elea, domina su una locazione magica lungo il mare mediterraneo blu verde e l antica citta di Pafos.
Sir Nick Faldo ha disegnato lo spazio di 6.900 iarde, per un sognoso gioco di golf in un ambiente bellissimo con vista il Mediterrario e con una grande maestria ha collegato la magnifica selvatica natura di calcare dando un carattere unico in questo campo.
I mass madia internazionali, hanno apprezzato questo magnifico disegno.La rivista  del Golf World  ha compreso  Elea Glf Club tra gli  attaenti nuovi campi di Golf nel mondo per l’ anno 2010. La piu difusa rivista di Golf negli  Stati Uniti “Golf Magazine”, ha caratterizzato come uno dei migliori Sviluppi Internazionali  per il 2010.
Lo stesso Sir Nick Faldo ha dichiarato: “Sono convinto che questo Campo di Golf  avrà un ruolo significativo in modo di  riconoscere la parte sud di Cipro  come  destinazione vertice in Europa. Durante il disegno di Elea Golf Club abbiamo deciso di dare peso alla riflessione, che alla parte  vista del golf e il giocatore del golf  fara’  ricerche ed esplorazioi per i 18 buchi”.
Il campo e’ pieno di provocazioni  con gli alberi di olivi e carrubi,  con una vista con alte rocci e consumati calcari che porta la diversita’ con  i  verdi corridoi dell erba circontata  da votani e fiori selvatici.
Il campo appoggiato dall’ Accademia Elea Golf che si trova  a fianco del Club di Golf, dispone  posti  di insegnamento  e di pratica, con una vista su  tutto il campo.
Il Gruppo  Elea Estate  comprende un vantaggioso sviluppo di ville lussuose e appartamenti, un albergo boutique, con diversi ristoranti ed installazioni spa.

Il green di Secret Valley
Il campo da golf di Secret Valley – il nome non potrebbe essere più opportuno – si trova nascosto in una magnifica valle, 18 chilometri appena ad est di Pafos, nei pressi di “Petra tou Romiou”, il leggendario luogo di nascita di Afrodite, la mitica Dea dell’amore. È situato tra suggestive colline, circondate da alberi e da imponenti formazioni rocciose, che consentono di godere di magnifiche vedute panoramiche.
Il campo è a 72 par e misura 5989 metri. La prima metà del tracciato offre 4 buone buche da riscaldamento, due opportunità di birdie ed una dog-leg piuttosto facile. Le restanti 9 buche sono più impegnative delle prime e la sfida inizia subito – niente buche da riscaldamento su questa seconda parte. Le strutture di pratica includono putting green, spazi per il chipping, bunker da fairway ed un ampio driving range.
Le lezioni, sia individuali che di gruppo, sono offerte da un istruttore interno di golf, qualificato PGA, e possono essere personalizzate, per andare incontro alle specifiche esigenze dei clienti.
La clubhouse è stata restaurata di recente e dispone di un negozio di sport ben fornito, con attrezzature a noleggio o in vendita, spogliatoi, bar ed un ristorante con verande, che affacciano sui laghetti artificiali e sul campo da golf.

Il campo  di Minthis Hills
The par 71, 18-hole championship course is situated in the grounds of a twelfth century monastery. Its tranquil setting and mesmerising views provide the perfect backdrop for a challenging game with its fairways swathing through mature trees and water features. At 550 metres above sea level it’s a course for all seasons. Originally designed by Donald Steel in 1994, it’s the oldest course in Cyprus, and has recently undergone extensive enhancement by Mackenzie & Ebert.

Minthis Hills also offers excellent practice facilities and an exceptional clubhouse with a superb restaurant and bar.